Vetri a prova di aloni con il trucco della suocera: non ne faccio più a meno

Basta terribili aloni sui vetri! Ecco come eliminarli per sempre con il trucco della suocere: non ne farete più a meno.

Quando si parla di pulizie e faccende domestiche, ci si sofferma, ogni giorno, su alcuni punti della casa che possono essere più ostici da pulire. Sappiamo, di base, che ci sono parti di essa che vanno puliti, alla perfezione, ogni giorno (come ad esempio cucina e bagno) ed altre che invece possono essere pulite anche solo una volta a settimana. Di queste, a meno che non si sporchino ogni giorno, fanno parte sicuramente i vetri.

eliminare aloni vetri
Il metodo perfetto per eliminare gli aloni dai vetri (Openstyle.it)

Ma vi è mai capitato di avere, anche dopo la loro pulizia, degli aloni che non vanno via? I motivi sono diversi, ma noi quest’oggi vi faremo conoscere un metodo, definito ‘trucco delle suocere’ che vi farà avere vetri brillanti! Finalmente potrete dire ‘addio’ a quei terribili aloni sui vetri. Pronti a conoscerli?

Addio aloni sui vetri con il trucco delle suocere

Pulire i vetri da macchie di pioggia, aloni generali e ditate di bambini, sembra essere una delle azioni più semplici da poter compiere ogni giorno. Ma in realtà non è affatto così. Al contrario, quest’azione si rivela molto più difficile di quanto immaginiamo! In fondo un po’ d’acqua e un po’ di detersivo dovrebbe bastare, no? E invece non mettiamo in conto di dover fare i conti con il caldo che fa asciugare tutto subito, con il detersivo che rende opaco il vetro, con la luce del sole e soprattutto con gli strofinacci che non puliscono a sufficienza.

pulire vetri trucco suocere
Come pulire i vetri di casa con il trucco delle suocere (Openstyle.it)

Ebbene, per eliminare tutti questi ‘problemi’ non ci resta che seguire il trucco delle suocere: in questo modo le ringrazierete e non avrete più di questi problemi.

Il trucco delle suocere, per vetri sempre brillanti, consiste nell’utilizzare:

  • acqua tiepida
  • brillantante
  • panno in microfibra

La prima cosa da fare è riempire un secchio, molto capiente, con dell’acqua tiepida. A questo punto bisognerà aggiungere 2 cucchiai di brillantante. La scelta di questo prodotto è ovviamente ben studiata: un prodotto specifico che tende a rendere le stoviglie davvero uniche e lucide, assorbendo sporco e grasso ed eliminandolo totalmente. In questo modo si permetterà alle stoviglie, e in questo caso ai vetri stessi, di far riemergere la brillantezza di un tempo. Prendiamo poi il nostro panno in microfibra, mettiamolo nella bacinella o nel secchio e strizziamolo al meglio.

A questo punto non resta che passarlo sui vetri ed eliminare lo sporco presente su di esso. Lasciamo asciugare il tutto e le macchie andranno via in men che non si dica. Saranno pulitissimi!

Impostazioni privacy