Davvero odiose quelle macchie gialle sul piatto doccia: con questo metodo (super) non le vedrai più

Se anche tu hai il problema delle odiose macchie gialle sul piatto doccia, utilizza questo metodo infallibile per eliminarle.

Vivere bene nella propria casa vuol dire avere la possibilità di godere degli spazi puliti, soprattutto quando si parla di bagno e sanitari.

Davvero odiose quelle macchie gialle sul piatto doccia
Ecco alcune soluzioni contro le macchie gialle – openstyle.it

La pulizia è fondamentale non solo per non far emergere lo sporco e il disordine, ma anche per favorire la prevenzione di malattie e problemi alla nostra salute. Ma che cosa succede quando sul piatto doccia compaiono quelle odiose macchie gialle? Ecco che cosa devi fare per risolvere il problema.

Elimina facilmente le macchie gialle sul piatto doccia

Può capitare che, nonostante le continue pulizie, nel bagno compaiano le tanto odiate macchie gialle che si formano sul piatto doccia. In un primo momento non ci si fa tanto caso, derubricandole e semplici aloni dovuti all’acqua. Ma quando ci accorgiamo che questi resistono e non si tolgono facilmente il problema inizia a diventare serio. Ma come fare per eliminare le macchie gialle che compaiono sul piatto doccia? Ti suggeriamo un metodo che potrà aiutarti davvero moltissimo. Ecco come fare.

Elimina facilmente le macchie gialle sul piatto doccia
In questo modo risolvi facilmente – openstyle.it

Per risolvere questo problema ti consigliamo di provare diversi tentativi. Il primo è quello di non utilizzare prodotti troppo aggressivi. Meglio evitare l’utilizzo, almeno in questa fase, di prodotti chimici che troviamo in un supermercato. In questo caso il consiglio è quello di utilizzare il sapone di Marsiglia in scaglie diluito in circa un litro di acqua. Aiutandoti con una spugnetta imbevuta, passala sul piatto doccia, in particolare dove gli aloni sembrano essere più “presenti”. Tuttavia, anche in questi casi potrebbe esserci la possibilità che gli aloni gialli non spariscano del tutto. A questo punto il consiglio è quello di passare al secondo tentativo.

Potremmo infatti utilizzare il classico bicarbonato di sodio. Grazie alla sua azione abrasiva che non rovina le superfici possiamo infatti tentare di eliminare le macchie gialle che si formano sul piatto doccia. Il consiglio è quello di sciogliere una manciata di bicarbonato di sodio in 500ml di acqua e inserire il liquido in una bottiglia spray. A questo punto possiamo spruzzare la soluzione direttamente sulle macchie, con l’obiettivo di scioglierle completamente. Ad ogni modo, la cosa fondamentale è quella di anticipare i tempi e agire in ottica di prevenzione. Per evitare che si formino le macchine gialle sul piatto doccia è infatti consigliabile passare un panno asciutto sulla superficie dopo aver fatto la doccia. In questo modo eviteremo che si crei troppa umidità.

Impostazioni privacy