Solo se fai così (finalmente) otterrai i risultati che vuoi col tuo fisico, semplicemente camminando

Le camminate possono aiutare a eliminare i chili in eccesso, ma solo se si adotta una certa formula. Ecco cosa fare.

Con l’arrivo delle belle giornate, sempre più persone avvertono il bisogno di perdere i chili accumulati durante l’inverno. Non si tratta di un obiettivo facile. Per raggiungerlo, infatti, bisogna agire da più punti di vista. Per prima cosa, è importante seguire una dieta equilibrata e sana, con tutti i nutrienti necessari per rimanere in salute. Inoltre, gli esperti raccomandano anche di dedicarsi a del sano esercizio fisico.

Modificare il fisico con la camminata
Le camminate possono essere un ottimo strumento per perdere peso – openstyle.it

Non tutti, però, hanno voglia di andare in palestra o di eseguire esercizi ripetitivi. Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di camminare. Si tratta di un’attività utile e salutare. Nonostante questo, per avere i risultati desiderati, è necessario metterla in pratica in un certo modo. Non basta recarsi al parco per accedere ai benefici.

Come perdere peso con la camminata: la formula perfetta per non sbagliare

Tante persone ricorrono a frequenti passeggiate per perdere peso. Sicuramente, questa attività può rivelarsi utile. Fa bene al corpo, alla mente e ai muscoli. È un modo per distrarsi dalle incombenze quotidiane, per incontrare nuove persone e per impedire al corpo di atrofizzarsi davanti al computer o sulla poltrona del proprio salotto. Tuttavia, non tutte le tecniche permettono di perdere peso. C’è un tipo di allenamento che si sta rivelando particolarmente efficace.

Come perdere peso con la camminata
Quale allenamento seguire per perdere peso in modo ‘dolce’ – openstyle.it

Si tratta della camminata 12:3:30. A un primo sguardo, questi tre numeri possono fare paura, ma c’è una spiegazione semplice e logica. Stanno a indicare i tre parametri da tenere in considerazione. 12 indica la pendenza che la salita deve avere per essere funzionale, 3 la velocità oraria da mantenere (3 miglia equivale a 5 km orari) e 30 i minuti di attività. Tale allenamento è alla portata di tutti. Può essere eseguito anche da coloro che sono più avanti con l’età e che non hanno più l’energia di un tempo. Grazie alla sua intensità moderata, è in grado di far sentire tutti a proprio agio.

Si consiglia di ripeterlo per almeno 3 volte a settimana. L’ideale sarebbe arrivare a 5, ma non bisogna dimenticare di rispettare il proprio corpo. I benefici non tarderanno ad arrivare. Muscoli e cuore ne gioveranno e anche la linea trarrà i vantaggi desiderati. Non bisogna scoraggiarsi durante le prime fasi. Con il passare dei giorni, diventerà sempre più facile completare l’esercizio. Gli amanti dell’avventura possono anche mettersi alla prova con percorsi all’interno di parchi naturali o sulla spiaggia.

Impostazioni privacy