Risparmi circa 500 euro sulle bollette: questi dispositivi salvano migliaia di italiani

Grazie a questi dispositivi puoi risparmiare fino a 500 euro sulle bollette di casa: una boccata d’aria fresca per tutte le famiglie.

Negli ultimi anni, specialmente in seguito allo scoppio del conflitto fra Russia ed Ucraina, siamo andati incontro ad un drastico aumento del costo del gas e dell’energia elettrica, con gravi ripercussioni sulle nostre bollette domestiche.

Come risparmiare sulle bollette
Come risparmiare sulle bollette grazie a dei semplici dispositivi (Openstyle.it)

Per questo motivo, sempre più famiglie hanno iniziato ad adottare una serie di piccoli ma allo stesso tempo efficaci accorgimenti, al fine di risparmiare qualche euro a fine mese.

Per esempio, c’è chi ha cominciato a sostituire le vecchie caldaie a gas, a staccare la presa dei dispositivi in stand by, a ridurre l’utilizzo di quegli elettrodomestici ritenuti superflui, oppure a limitarne l’uso solo nelle fasce orarie in cui la corrente costa di meno e così via.

Ad ogni modo, se vuoi davvero dimezzare i consumi e, quindi, anche i costi dovresti provare ad adottare i seguenti dispositivi. Possono farti risparmiare fino a 500 euro l’anno. Insomma, una vera salvezza!

Puoi risparmiare fino a 500 euro l’anno sulle bollette grazie a questi dispositivi

Fra i vari accorgimenti che si possono adottare quotidianamente per cercare di ridurre i consumi domestici e, dunque, i costi delle bollette bisogna innanzitutto iniziare ad utilizzare questi dispositivi. Così facendo, potrai risparmiare fino a 500 euro l’anno. Provare per credere! In pratica, si tratta di soluzioni finalizzate a rendere la propria casa più smart ed efficiente. Oltre al cappotto termico e alla sostituzione degli infissi, si raccomanda di installare:

I dispositivi per risparmiare sulle bollette
I dispositivi che permettono di risparmiare fino a 500 euro all’anno (Openstyle.it)
  • Termostato smart. Offre la possibilità di controllare la temperatura di casa da remoto. Il costo per l’acquisto può variare dai 50 ai 200 euro, ma permette di risparmiare su 100 ore di utilizzo circa 76 euro annui;
  • Prese smart. Aiutano a gestire meglio e a ridurre gli sprechi energetici causati dagli elettrodomestici in stand by. Nel concreto, possono garantire un risparmio di circa 61 euro all’anno;
  • Lampadine controllabili da remoto. Sostituendo le lampadine tradizionali con quelle smart controllabili a distanza si possono risparmiare circa 9 euro l’anno anche grazie alla tecnologia a LED;
  • Lavatrici e asciugatrici smart. Pure i modelli più recenti di lavatrici e asciugatrici possono essere controllate da remoto, con la possibilità di azionarli nelle fasce orarie in cui il costo della corrente è inferiore, sebbene non si sia a casa. In questo caso, il risparmio medio in bolletta è di 32 euro all’anno.

È chiaro, quindi, che rendendo la propria casa più smart è possibile migliorarne l’efficienza energetica e risparmiare un bel po’ di soldi in bolletta.

Impostazioni privacy