Raffaele di un Posto al sole è un volto conosciuto per tutti gli italiani amanti della celebre soap partenopea ma forse non tutti lo ricordano così giovane.
Il celebre attore Patrizio Rispo, è anche tanto amato. Il suo personaggio Raffaele Giordano da tempo ha conquistato i cuori dei telespettatori che da 28 anni seguono le sue vicissitudini all’interno delle trame che ruotano intorno a Palazzo Palladini, dove lui è il portiere.
Anno dopo anno si è fatto conoscere con la sua simpatia e anche un po’ per la sua saggezza e oggi per molti è “quasi uno di famiglia”. Ecco perché proprio come succede nelle grandi famiglie, molti fan sono stati colpiti dalle immagini apparse sui social che lo ritraggono nel passato, quando ancora non era approdato sul set della serie che lo ha reso famoso.
Nato a Napoli nel 1956 Patrizio Rispo entra in scena con un talento che non passa inosservato: un vero trionfatore dell’arte sotto tutte le sue forme. Dai palcoscenici del cabaret al set cinematografico, ha saputo conquistare il cuore del pubblico con la sua versatilità straordinaria.
Nel 1996 approda a Un posto al Sole, la sua seconda casa. Il suo personaggio è uno dei pilastri delle sceneggiature della soap. Una lunga collaborazione che continua anche oggi e che Rispo porta avanti con dedizione, ritagliandosi del tempo anche per l’altra sua passione: il teatro.
Patrizio Rispo alias Raffaele di Upas giovanissimo: il video virale
Sui social è spuntato un video che lo immortala nel 1995, l’anno prima che diventasse per tutti l’amatissimo Raffaele Giordano. E’ stato lo stesso attore a postarlo sul suo profilo Instagram accompagnandolo con una breve didascalia che descrive il momento: La Piovra 7.
La Piovra è stata una serie di mafia di grande successo tra gli anni Ottanta e Novanta, diramata in 10 stagioni che ha incollato milioni di telespettatori fino al 2001. Patrizio Rispo ha condiviso con i suoi fan la scena in cui si trova in macchina con un bambino. Recita la parte di un siciliano come si sente dalla cadenza dialettale. Un personaggio totalmente diverso dal più pacifico Raffaele.
Il video ha ricevuto in breve tempo tantissimi like e una miriade di commenti carichi di complimenti: “Bravissimo Patrizio” scrive qualcuno. Oppure: “Me lo ricordo bravissimo”, “Versione sicula. Sempre grande.” L’attore appare giovanissimo con i capelli leggermente più scuri. E come scrive una fan, appare soprattutto senza un dettaglio che oggi è quasi un suo segno distintivo: il viso nudo. “ti ho conosciuto così senza la barba”. E’ il commento dell’utente affezionata.