Nuovo aggiornamento WhatsApp arriva anche in Italia: l’addio che nessuno si aspettava

WhatsApp è cambiato totalmente a causa di un nuovo aggiornamento che nessuno si aspettava: ecco quali sono le novità da conoscere.

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica per eccellenza. Ormai tutti la usano e non ne possono più fare a meno: dalle attività personali a quelle professionali, chiunque può utilizzare la piattaforma per informare i propri contatti. Tuttavia, gli sviluppatori di Meta, l’azienda che possiede l’app, sanno che la concorrenza è agguerrita.

WhatsApp, ecco il nuovo aggiornamento che cambia le cose per l'applicazione
WhatsApp, ora cambia tutto: ecco cosa comporta il nuovo aggiornamento (OpenStyle.it)

Per questo, periodicamente, vengono rilasciati aggiornamenti per WhatsApp che rivoluzionano il servizio e danno un tocco nuovo al programma. L’ultimo sembra aver stupito molti utenti: ecco quali sono le modifiche da conoscere assolutamente.

Aggiornamento WhatsApp: cambia tutto, ora si usa così

Non sempre gli aggiornamenti per le applicazioni sono da ignorare. Infatti, una novità su WhatsApp potrebbe introdurre migliorie per la sicurezza, oppure funzionalità che potrebbero completamente rivoluzionare alcuni degli usi che se ne fanno. Ebbene, sembra proprio che la nuova versione rientri nell’ultima categoria.

Il nuovo aggiornamento sul WhatsApp
WhatsApp, il nuovo aggiornamento rivoluziona la famosa applicazione (OpenStyle.it)

Con il nuovo aggiornamento reso disponibile, WhatsApp è totalmente cambiato per gli utenti Android: l’interfaccia è diversa e ricorda molto la versione iOS della stessa app. Nella fattispecie, la barra tab ora ha un colore bianco e non si trova più in alto come in precedenza, ma in basso. Inoltre, sono state raggruppate 4 tab che evidenziano le funzioni principali di WhatsApp: Chat, Aggiornamenti, Community e Chiamate.

Ovviamente, Chat e Chiamate rimangono invariate. Le novità più importanti riguardano le altre due categorie. In particolare, in Aggiornamenti ora si potranno vedere gli stati dei propri contatti e i contenuti pubblicati dai Canali che si seguono. Oltre a ciò, premendo il tasto + si potrà avviare subito un proprio Canale. Mentre cliccando sulla lente di ingrandimento si ricercherà facilmente il Canale che si desidera.

Nella sezione Community, invece, si trovano tutte le chat delle comunità di cui si fa parte. WhatsApp ha voluto riorganizzare questa voce per rendere il flusso di messaggi più ordinato e non perdersi nessuna chat. Ma come hanno reagito gli utenti alla rivoluzione speciale? A quanto pare, in molti si sono lamentati del nuovo aggiornamento.

Per alcuni non è affatto pratico e rende l’applicazione più difficile da usare. Per altri, WhatsApp dovrebbe concentrarsi su miglioramenti concreti, lasciando perdere l’estetica dell’interfaccia. In ogni caso, il nuovo aggiornamento oramai è una realtà e tutti dovranno abituarsi all’attuale versione del programma, almeno fino a quando gli sviluppatori non prenderanno la loro prossima decisione.

Impostazioni privacy