Non buttare le patatine fritte quando avanzano: il giorno dopo sono addirittura più buone se le scaldi così

Come riscaldare le patatine fritte il giorno dopo: con questo trucco saranno gustose e croccanti come appena fatte!

Le patatine fritte sono un contorno sfizioso e saporito che piace tanto ai grandi quanto ai piccini. Sono perfette da servire insieme alla carne e al pesce, ma sono anche una vera delizia da gustare da sole per fare uno spuntino veloce.

come riscaldare patatine fritte
Come riscaldare le patatine fritte per renderle di nuovo croccanti (Openstyle.it)

A volte, presi dall’entusiasmo, capita di farne troppe e di conseguenza avanzano. In questi casi non buttarle via, ma tienile per il giorno dopo. Ti basterà riscaldarle in questo modo per farle tornare belle croccanti come appena fatte.

Preparati, quindi, a dire addio a patatine fritte avanzate molli e senza consistenza. Grazie al nostro trucchetto di oggi potrai gustarle durante il pasto successivo e ridurre gli sprechi in cucina.

Non buttare le patatine fritte quando avanzano: il giorno dopo riscaldale così e saranno croccantissime

Spesso e volentieri quando avanzano le patatine fritte e si riscaldano il giorno dopo il rischio è quello di portare in tavola un contorno gommoso e molliccio. Ma niente paura, perché se metterai in pratica il nostro trucchetto potrai far tornare le tue patatine avanzate croccanti e sfiziose come appena fatte!

riscaldare patatine fritte avanzate
Patatine fritte avanzate, non buttarle via: riscaldale così (Openstyle.it)

Molti pensano che il sistema migliore per riscaldare le patatine fritte sia quello di metterle nel forno a microonde. In realtà, non c’è nulla di più sbagliato. Questo sistema, infatti, non fa altro che peggiorare la situazione, in quanto fa perdere consistenza alla frittura.

Meglio, quindi, friggere le patatine una seconda volta. In pochi lo sanno, ma questo metodo è senza dubbio il più efficace per ravvivare la consistenza del fritto. Basta scaldare una padella con dentro dell’olio di semi, immergerci dentro le patatine per 3-4 minuti e il risultato finale sarà a dir poco sorprendente. Grazie a questo astuto stratagemma si formerà di nuovo una deliziosa crosticina all’esterno, mentre l’interno rimarrà bello morbido e saporito.

Se l’idea di ripetere la frittura ti fa storcere il naso, puoi comunque riscaldare le patatine il giorno dopo ricorrendo al forno tradizionale. Disponi le patate su una teglia in maniera uniforme e poi inforna a 230 gradi per al massimo un paio di minuti. Così facendo, otterrai comunque una buona consistenza.

Ancora, puoi utilizzare la friggitrice ad aria. Questo metodo ti permetterà di far tornare le patatine avanzate super croccanti senza doverle rifriggere. Mettile dunque nel cestello, imposta una temperatura di 200 gradi ed aziona l’elettrodomestico per 5 minuti. Davvero da leccarsi i baffi!

Gestione cookie