Eleonora Pedron e il legame doloroso con Fabrizio Frizzi: lacrime in diretta

L’ex Miss Italia si confessa a cuore aperto, ricordando anche il celebre conduttore: Eleonora Pedron non riesce a trattenere le lacrime.

Tra gli ospiti di una delle ultime puntate de La volta buona c’era anche Eleonora Pedron. La showgirl è stata accolta in studio da Caterina Balivo per ripercorrere le tappe salienti della sua vita privata e professionale. Impossibile non affrontare l’argomento Miss Italia, la padrona di casa non ci è girata intorno e la 41enne si è sfogata. Un momento toccante anche per i telespettatori: sono stati attimi da brivido in trasmissione. Nessuno ha contenuto l’emozione per il suo racconto.

Eleonora Pedron parla del rapporto con Fabrizio Frizzi
La showgirl Eleonora Pedron, 41 anni, è stata accolta in studio da Caterina Balivo a La volta buona (Instagram @eleonorapedron) – openstyle.it

Qualche mese prima della vittoria al noto concorso di bellezza, infatti, lei e il padre Adriano sono rimasti vittime di un incidente in auto, sulla Milano-Venezia. Il padre è finito in coma e si è spento all’ospedale di Brescia il 13 maggio del 2002. L’uomo l’aveva accompagnata proprio al provino per la competizione: “Sino alla sera precedente avrei dovuto prendere il treno, ma mio padre non voleva perdersi nulla di me. Era riuscito a farsi cambiare il turno al lavoro per accompagnarmi. Feci il provino, uscii da lì e lui era molto contento”.

Eleonora Pedron e la vittoria a Miss Italia: “Quando Fabrizio Frizzi disse…”

“Ho sentito che mi chiamava quando ho aperto gli occhi, mi aveva fatto scudo con il suo corpo per proteggermi. Io mi ero messa a riposare sul sedile perché avevo mal di testa: mi sono risvegliata solo per un attimo perché lo sentivo chiamare il mio nome”, è con queste parole che Eleonora Pedron ha ricordato uno degli avvenimenti più dolorosi della sua intera esistenza.

Eleonora Pedron ricorda Fabrizio Frizzi a Miss Italia
Eleonora Pedron ricorda il padre: un salto indietro nel tempo la riporta a Miss Italia (Foto Ansa) – openstyle.it

Per colpa di un grave incidente in autostrada, il papà Adriano perse la vita: le lesioni alla testa gli furono fatali, mentre lei riuscì a cavarsela. Era il 13 maggio 2002, come detto, e solamente pochi mesi dopo, a settembre, la showgirl avrebbe trionfato a Miss Italia. Ricorda ancora perfettamente la vittoria e l’ha rievocata durante l’intervista concessa di recente a La volta buona, chiacchierando con la padrona di casa Caterina Balivo.

“Avevo da poco perso mio padre, una figura di riferimento per me. Al momento della proclamazione c’ero e non c’ero, ero presente ma con la testa altrove”, ha spiegato. E poi, ancora: “Appena Fabrizio Frizzi mi ha proclamata vincitrice di Miss Italia, il mio primo pensiero è andato a mio padre, è stato lui da lassù ad aiutarmi. Ne sono convinta”.

Impostazioni privacy