Da comico Mediaset a conduttore Rai: così l’attore approderà in tv in estate

A Mediaset era diventato famoso come comico, ora però passerà alla Rai nel ruolo di conduttore. In estate arriveranno per lui tantissime soddisfazioni.

Personaggio simpatico e fantasioso è pronto per una nuova avventura, sarà sicuramente in grado di conquistare con la sua verve il pubblico italiano.

L'esplosione sulla Rai
Da comico di Mediaset a conduttore della Rai (OpenStyle.it)

Non vogliamo però svelarvi subito di chi si tratta, cercheremo di avvicinarci al suo nome dandovi qualche piccolo indizio per testare quanto lo conoscete. Nato a Roma nel 1980 ha iniziato la sua carriera come animatore nei villaggi turistici. Nel 2003 debutta sul piccolo schermo come imitatore su Domenica In.

L’esplosione di notorietà arriverà nel 2005 quando si presenterà come comico all’interno del programma sportivo della domenica pomeriggio su Italia 1, Guida al campionato. Sicuramente il suo personaggio più riuscito è Sandro Piccinini con un urlo “Shevchenko non va” che risuona ancora nelle orecchie di chi guarda il suo volto.

Con queste parole avrete sicuramente capito di chi si tratta, ora però andiamo a scoprire da vicino la sua prossima avventura in grado di regalargli un ennesimo salto di qualità nella sua carriera.

Il comico pronto a sfondare sulla Rai

Il comico in questione è Andrea Perroni che tra pochi mesi affiancherà Greta Mauro alla conduzione di Unomattina estate 2024. Il programma andrà in onda di prima mattina dal giugno prossimo e ci accompagnerà per tutta la bella stagione.

Perroni pronto a una nuova avventura
Andrea Perroni alla guida di Unomattina estate 2024 (ANSA) OpenStyle.it

A rilasciare questa indiscrezione è TvBlog, dopo che ne aveva parlato anche Il Foglio, che specifica come sia stata pensata dalla televisione di Stato la sua candidatura. D’altronde Andrea è ormai un uomo che in televisione ha dimostrato di saperci stare anche se il ruolo del conduttore risulta per lui una grossa novità, anche se non del tutto.

Un’esperienza che aveva già vissuto alla guida di Radio 2 Social Club programma di Rai 2 condotto al fianco di Luca Barbarossa. Ambientato in un locale immaginario, che dà il titolo alla trasmissione, ci racconta la musica da un punto di vista molto interessante e giocoso. Ci informa così in maniera intelligente e riesce ad alternare la presenza di numerosi ospiti durante il corso di ogni puntata.

Vedremo come se la caverà in un programma serio come Unomattina estate che è una vera istituzione per la Rai. Chissà che possa essere il viatico per Perroni verso un nuovo tipo di carriera. Sicuramente il ragazzo si merita grandi soddisfazioni e ad appena 43 anni ha ancora gran parte della carriera davanti a lui.

Impostazioni privacy