Corpo perfetto dopo le feste, le vip scelgono la dieta Sonoma e tornano in linea senza rinunce

Vuoi un corpo snello e tonico senza soffrire la fame? Allora la dieta Sonoma fa proprio al caso tuo. Vediamo come funziona. 

Non ti preoccupare se durante le feste di Pasqua mangerai un po’ di più: rimetterti in forma sarà facilissimo grazie alla dieta Sonoma, la preferita dalle VIP.

Dimagrisci con la dieta Sonoma
Con la dieta Sonoma torni in forma senza rinunce/ Openstyle.it

Per prima cosa chiariamo perché questa dieta si chiama Sonoma. La ragione è semplicissima: prende il nome dalla cittadina della California in cui è stata ideata. Ad ideare questo regime alimentare è stata la dietista Connie Guttersen. La specialista ha spiegato che l’obiettivo della dieta Sonoma non è solo quello di perdere peso ma anche di liberare le persone dalla dannosissima dipendenza dallo zucchero.

Lo zucchero, infatti, quando entra in circolo nel nostro organismo crea una sorta di dipendenza tutt’altro che sana. Provoca continui picchi glicemici e, alla lunga, può portarci a sviluppare malattie metaboliche gravi come il diabete di tipo 2 e anche il colesterolo oltreché il sovrappeso l’obesità. La dieta Sonoma è perfetta per perdere qualche chilo senza patire la fame e liberarti dalla voglia continua di cibi dolci.

Dieta Sonoma: ecco come funziona

Vuoi rimetterti in forma ma sei super golosa? La dieta Sonoma è perfetta per te. Grazie a questo innovativo regime alimentare, tornerai snella senza fare rinunce e, al tempo stesso, ti libererai dalla pericolosa dipendenza dagli zuccheri.

Come funziona la dieta Sonoma
Ecco cosa si mangia con la dieta Sonoma/Openstyle.it

La dieta Sonoma richiama molto da vicino la nostra dieta mediterranea in quanto si basa, principalmente, sul consumo di verdure, frutta, legumi, cereali integrali e proteine magre. Tuttavia, a differenza della dieta mediterranea, il consumo di cereali integrali è più basso.

La dieta Sonoma si suddivide in 3 fasi. La prima fase dura 10 giorni è la più restrittiva: non si possono mangiare né grassi né frutta né alcuni tipi di verdure come la zucca o le patate. Nella seconda fase si possono reintrodurre in piccole quantità tutte le verdure e un po’ di frutta. La seconda fase va portata avanti finché non si raggiunge il peso desiderato e, in questa fase, s’introduce anche l’esercizio fisico. La terza fase, infine, è la fase del consolidamento dei risultati: una persona dovrebbe aver appreso i cibi migliori e più sani e basare su quello la propria alimentazione quotidiana.

I cibi ammessi da questa dieta sono tanti ed è per questo che una persona non soffre mai la fame e non accusa voglia di dolci. La dieta Sonoma promuove il consumo di verdure a basso contenuto di amido come zucchine, asparagi, broccoli, cetrioli e melanzane; proteine magre come pesce, uova, pollo, latte scremato, yogurt senza zucchero, ricotta, tofu.

Si possono mangiare anche i legumi e i cereali integrali ma in quantità limitate: non più di 2 porzioni al giorno di cereali integrali e massimo mezza tazza di legumi. Come fonti di grassi, la dieta Sonoma include l’olio extravergine d’oliva e la frutta secca. Fondamentali le quantità: per la colazione si deve usare un piatto di 18 cm, per il pranzo e la cena il piatto deve essere massimo di 22 cm.

Si ricorda che, prima di seguire qualunque dieta, è sempre bene consultare prima il proprio medico.

Impostazioni privacy