Cambio lenzuola, prima pulisci così il materasso: igienizzazione profonda e profumo assicurato

Prima di cambiare le lenzuola sarebbe meglio verificare che il materasso sia pulito, il rimedio per igienizzarlo e levare le macchie gialle. 

Il cambio di lenzuola è qualcosa che generalmente viene fatto settimanalmente, è bene sapere però che prima si dovrebbe igienizzare il materasso anche per levare quelle fastidiose macchie gialle che si creano con il tempo. Il rimedio super efficace, semplice e veloce per riuscirci.

cambio lenzuola pulizia materasso
Cambio lenzuola, prima si deve pulire così il materasso – Openstyle.it

Con il passare del tempo sui materassi iniziano a comparire una serie di macchie che spesso non si sa come pulire, con questo sistema non solo si avrà un materasso praticamente nuovo, ma sarà anche igienizzato.

Come pulire le macchie gialle del materasso prima di cambiare le lenzuola

Oltre al cambio lenzuola è molto importante assicurarsi che anche il materasso sia pulito e igienizzato. Con il tempo iniziano a comparire delle fastidiose macchie gialle che trasmettono una spiacevole sensazione di sporco. Esiste un metodo per pulirlo e renderlo profumato e come nuovo.

come levare macchie gialle materasso
Come levare le macchie gialle dal materasso (Screen video IG) – Openstyle.it

Un antico rimedio che però è davvero efficace. Bisogna prima creare una particolare miscela in una bacinella, successivamente si immergerà al suo interno uno strofinaccio, con il quale poi si avvolgerà il ferro da stiro, da passare acceso sul materasso. In questo modo tutte le macchie verranno via e con la potenza del vapore si igienizzerà anche, uccidendo germi e batteri.

Il primo passaggio, dunque, riguarda la creazione della miscela. Bisognerà prendere una bacinella con al suo interno 4 cucchiai di acqua ossigenata, 1 cucchiaio di dentifricio, 2 cucchiai di bicarbonato, 1 tappo di detersivo per la lavatrice e acqua calda. Una volta mischiato il tutto si potrà passare allo step successivo, immergere lo strofinaccio all’interno dell’acqua. Questo va poi strizzato e avvolto attorno al ferro da stiro.

Poi il ferro caldo si passerà sul materasso, che non resterà bagnato ma solo umido. Per completare il tutto, infatti, si suggerisce di passare un po’ di phon così che si avrà la certezza di averlo asciugato bene. In questo modo le macchie gialle spariranno definitivamente e il materasso sembrerà davvero nuovo, profumato e soprattutto si avrà una sensazione di freschezza e pulizia fondamentale in camera da letto.

Il metodo è davvero molto efficace e non richiede tanto tempo. Chiaramente non è un’operazione da dover ripetere ogni qual volta si lava il materasso, ma tutte le volte che ricompaiono le macchie. Se non si lascia passare molto tempo, il sistema sarà ancora più efficace e sicuro.

Impostazioni privacy