Ammorbidente e carta igienica, il trucchetto che sta facendo impazzire tutti: non saprai più farne a meno

Conosci il trucco dell’ammorbidente e della carta igienica? Se la risposta è no, non hai idea di quello che ti sei perso: tutti lo adorano.

Ammettiamo pure come si tratti di una combinazione abbastanza bizzarra, ma è proprio dalle sperimentazioni più originali e bislacche che a volte nascono le idee migliori, quelle capaci perfino di cambiare il corso del tempo grazie alla loro genialità di fondo. Sì, forse per ammorbidente e carta igienica non ci sarà uno sconvolgimento in questi termini, resta il fatto però che chi ha provato questo trucchetto non può più farne a meno.

Ammorbidente e carta igienica, come usarli insieme
Ammorbidente e carta igienica insieme: provali così e non te ne pentirai – Openstyle.it

Sappiamo più che bene, infatti, che l’ammorbidente si aggiunge alla lavatrice prima del lavaggio insieme al detersivo per una morbidezza extra e un profumo di buono a lungo. La carta igienica, invece, per certi versi ha una funzione che – senza esagerare – potremmo definire quasi di vitale importanza, vista la sua necessità specialmente in alcune situazioni. Ma come è possibile che questi prodotti così distanti tra loro stiano facendo impazzire tutti? Non ci resta che scoprire questo trucchetto rivoluzionario.

Ammorbidente e carta igienica: il mix che non ti aspetti per un trucchetto che ti lascerà davvero senza parole

A quanto pare, abbiamo passato una vita intera a sprecare il potenziale di questa improbabile coppia che scoppia non poco in realtà. Lo sapevi, infatti, che ammorbidente e carta igienica insieme creano delle perfette e profumatissime salviette detergenti fatte in casa? Sì, hai capito bene. Con un semplice trucchetto, avrai tutte le salviettine che vuoi, quando vuoi e senza spendere un centesimo. Prepararle, poi, è davvero un gioco da ragazzi.

Ammorbidente e carta igienica, il trucchetto per creare salviette fai da te
Con l’ammorbidente e la carta igienica è possibile realizzare delle profumatissime salviette fai da te – Openstyle.it

Per prima cosa, inizia separando il rotolo dalla carta igienica stessa, successivamente prepara una miscela con 100 ml di acqua, 50 ml di alcool, 15 grammi di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di ammorbidente. Mescola per bene e immergi il rotolo prima nel composto e, poi, in un contenitore. Passalo sui fogli di carta igienica (senza bagnarli eccessivamente, altrimenti rischi solo che si inzuppino) e le tue salviette saranno pronte.

Queste sono ideali per pulire rubinetterie, tavoli e mobili: si uniscono, infatti, le proprietà detergenti e disinfettanti di alcol e bicarbonato al profumo dell’ammorbidente. E la polvere, così, avrà i giorni contati: anche il granello più piccolo verrà catturato dalle nostre incredibili salviette home-made.

Impostazioni privacy