Le 10 migliori Healthy App del 2018 per Android – Classifica

Quali sono le migliori applicazioni studiate per mantenere alto il livello della tua salute? Consulta questa classifica super aggiornata!

migliori Healthy App
0 88

Vivere sani e in forma è un’esigenza che ognuno di noi prima o poi sperimenta. La buona salute fisica è sinonimo di felicità e benessere, ci evita la folle spesa in medicine e visite private, dona energia e voglia di fare amplificate. Sei pigro e necessiti di un input esterno per correre ai ripari? Fortunatamente la tecnologia odierna ci è amica, offrendo interessanti applicazioni utili per farci vivere meglio. Ti sarà sufficiente possedere un tablet o uno smartphone, potrai cominciare da subito ad allenarti, migliorando di giorno in giorno. Diamo subito un occhio alle migliori Healthy App del 2018 per Android. Presta attenzione alla dieta e alimentati in modo sano, cerca di non dimenticare le basi!

Le 10 migliori Healthy App del 2018 per Android

Quali applicazioni scaricare? Come utilizzarle? Ecco una semplice guida che ti aiuterà ad orientarti nella giungla di Android!

Fooducate

Prezzo: gratuito / $ 74,99 / $ 4,99 al mese

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Fooducate è una buona applicazione orientata sull’alimentazione. Dispone di 250.000 alimenti da confrontare. E’ disponibile un pratico servizio in grado di classificare i diversi cibi tra loro, in modo da paragonarli rapidamente. In questo modo potrai facilmente identificare gli alimenti sani rispetto a quelli spazzatura. L’app tiene inoltre traccia dell’assunzione del cibo, dell’esercizio fisico svolto e di altre variabili quotidiane. Include un sistema di consigli alimentari, supportato da una comunità di persone con cui interagire. Alcune parti dell’app sono al momento gratuite. Per poterla utilizzare appieno, dovrai passare alla versione pro a pagamento. Fooducate costa $4,99 se acquistata singolarmente per un unico mese, il pacchetto intero ha un prezzo di $ 74,99. Esistono inoltre altre opzioni di acquisto.

Lifesum

Prezzo: gratuito / $ 3,99 – $ 6,99 al mese

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Lifesum è un’altra app che combina i vantaggi della dieta all’esercizio fisico. Non impone rigidi regimi alimentari ad ogni singolo pasto. Dispone di pratiche linee guida da seguire comodamente ovunque vuoi. L’app chiede alcune informazioni di base come peso, altezza, sesso e obiettivi di fitness desiderati. L’app fornisce consigli personalizzati in base all’utente. Monitoraggio del cibo ed esercizi da svolgere sono gratuiti, accompagnati da alcune caratteristiche social. Il resto richiede un abbonamento pro. Lifesum necessita di pagamenti anticipati per tre, sei o dodici mesi alla volta. Al momento è considerata una delle migliori Healthy App del 2018 per Android.

MyFitnessPal

Prezzo: gratuito / $ 9,99 al mese / $ 49,99 all’anno

SCARICA SU GOOGLE PLAY

MyFitnessPal è una delle app per la salute più popolari del momento. Svolge un eccellente lavoro, mantenendo il tuo peso ideale sotto stretto controllo. Include un ampio data base ricco di prodotti alimentari, facile da consultare. In questo modo potrai tenere traccia dei tuoi pasti, effettuando il conteggio delle calorie (la più utile funzione dell’app). Possiede inoltre la capacità di integrarsi con molte altre applicazioni dello stesso genere (fitness e salute). Contiene una selezione di esercizi fisici da svolgere a casa ed una comunità di utenti con cui confrontare progressi e traguardi. La versione gratuita offre esclusivamente le funzionalità base (come il conteggio delle calorie). Per passare a quella completa, è necessario l’abbonamento.

MyPlate Calorie Tracker

Prezzo: gratuito / $ 9,99 al mese / $ 44,99 all’anno

SCARICA SU GOOGLE PLAY

MyPlate Calorie Tracker fa parte delle migliori Healthy App del 2018 per Android. Possiede un vasto database alimentare, composto da oltre due milioni di voci. Include un comodo scanner per codici a barre, così da poter aggiungere rapidamente elementi al tuo tracciamento. L’app tiene inoltre conto del consumo di acqua effettuato dall’utente. E’ integrabile a Google Fit, con l’aggiunga di tante altre funzionalità. La versione completa richiede sfortunatamente un abbonamento annuale o mensile. La versione base offre tuttavia utili vantaggi gratuiti.

MyTrainer Dasi

Prezzo: gratuito

SCARICA SU GOOGLE PLAY

MyTrainer Dasi è un’app totalmente gratuita utile per migliorare la tua salute. Funziona in modo similare a Lifesum. Per utilizzarla dovrai inserire età, altezza e peso. L’app consiglia routine dietetiche intelligenti ed esercizi studiati apposta per te. Non offre molto altro, è gratis e contiene le funzioni principali. Se cerchi qualcosa di semplice, basico e lineare, MyTrainer Dasi è l’applicazione giusta da scegliere.

Runtastic Running and Fitness Tracker

Prezzo: gratuito / $ 2,99- $ 4,97 al mese (con fatturazione annuale)

SCARICA SU GOOGLE PLAY

Runtastic è decisamente una delle healthy app più popolari del pianeta. Si basa sull’innovativa tecnologia di Android Wear. Include utili statistiche, comodi grafici, tracciamento degli esercizi svolti e molto altro ancora. Contiene addirittura un valutatore di scarpe, che ti suggerirà quando sarà ora di cambiarle! L’abbonamento è piuttosto economico se paragonato ad altre applicazioni, possiede l’integrazione con Google Fit e MyFitnessPal: un trio micidiale per controllare la propria salute. Couch to 5K di RunDouble è un’altra app eccellente per i corridori, in particolare per i principianti.

StrongLifts 5×5

Prezzo: gratuito con acquisti in-app

SCARICA SU GOOGLE PLAY

StrongLifts 5×5 Workout si concentra principalmente sull’allenamento della forza fisica tramite il sistema StrongLifts. Include metodi per registrare i tuoi progressi, un timer e molte altre funzionalità. Dispone di una vasta scelta di esercizi tra cui orientarsi, l’app completa offre un’ottima esperienza wcon all’utente, con supporto Android Wear, cloud saving e altri interessanti dettagli. Gli acquisti in-app garantiscono contenuti aggiuntivi insieme a ciò che scarichi con la versione gratuita. Se cerchi qualcosa di diverso e semplice da usare, StrongLifts 5×5 è una scelta eccellente!

Yoga Studio

Prezzo: $ 4,99

DOWNLOAD SU GOOGLE PLAY

Yoga Studio si basa sull’antichissima disciplina di origine indiana, è un ottimo esercizio consigliato alla maggior parte delle persone. E’ perfetta per i principianti e gli intermedi, potrebbe tuttavia soddisfare anche gli utilizzatori più esperti. Potrai personalizzare la tua routine di Yoga in base alle necessità; l’app include una libreria di oltre 280 pose, con la possibilità di programmare classi e molto altro ancora. Il prezzo dell’app è di $ 4,99; non contiene acquisti o pubblicità in-app.

You are your own Gym

Prezzo: $ 4,99

DOWNLOAD SU GOOGLE PLAY

You are your own gym è una tra le migliori Healthy App del 2018 per Android. Contiene un buon numero (oltre 200) di esercizi da svolgere dove e quando vuoi, senza l’obbligo di frequentare una vera e propria palestra. L’app è arricchita da utili video (tramite un plugin separato), routine e molto altro ancora. Non è eccessivamente complicata da utilizzare. È ottima per i viaggiatori o per coloro che non possono permettersi una palestra. L’app costa $ 4,99 senza acquisti o pubblicità in-app.

OEM Health Apps

Prezzo: gratuito (di solito)

DOWNLOAD SU GOOGLE PLAY

Molti produttori di smartphone posseggono ormai la propria applicazione dedicata alla salute: Google con Google Fit per esempio, Samsung offre S Health, solo per citarne un paio. Queste app tracciano solitamente la tua forma fisica, l’assunzione di calorie, il consumo di acqua e tutte le altre statistiche fitness utili al monitoraggio della salute. Queste app sono generalmente gratuite, più facili da usare e caratterizzate da funzioni soddisfacenti. Le migliori attualmente in commercio sono Google Fit e S Health.

In conclusione

Controllare la propria salute servendosi dello smartphone è più facile di quel che pensi. E’ importante imporsi una sorta di autodisciplina personale, così da poter mantenere una certa costanza, fino al raggiungimento dei propri obbiettivi. Le applicazioni per la salute svolgono la funzione di guida e trainer, sempre pronte a mostrare i tuoi progressi, mantenendo alto il livello motivazionale. Quante volte ci scoraggiamo dopo aver appena cominciato una dieta o un programma di allenamento? Prova le migliori Healthy App del 2018 per Android e non te ne pentirai! Raggiungerai risultati concreti, in tempi buoni e con la massima comodità.

 

Commenti
Loading...