Sweatcoin, l’applicazione che ti premia se cammini

La piattaforma di Sweatcoin consente di guadagnare crediti virtuali che possono esseri spesi per acquistare diversi tipi di prodotti. Il segreto per guadagnare? Fare lunghe passeggiate.

Sweatcoin è un'app con cui fare attività fisica e ricevere premi.
0 69

Guadagnare camminado? È possibile grazie all’applicazione Sweatcoin, che dopo essere apparsa nel Regno Unito e negli Stati Uniti dovrebbe sbarcare presto anche nel resto d’Europa. Si tratta di un’app che ci permetterà di guadagnare e al contempo di rimanere in forma: ogni 1.000 passi, contati con esattezza grazie ad un sistema di Gps, potremo guadagnare automaticamente 0.95 sweatcoin, poco meno di una unità. Gli sweatcoin potranno poi essere spesi all’interno di un negozio virtuale connesso alla piattaforma, dove è possibile trovare di tutto: dai gadget vari alle scarpe da corsa, dai libri alle miglia aeree, addirittura dei prodotti hi-tech come ad esempio televisori e smartphone.

Sweatcoin è stata fondata a Londra, dove ha ricevuto finanziamenti per 6 milioni di dollari, salendo in vetta alla classifica dell’App Store britannico e statunitense con circa 5 milioni di utenti attivi. Numeri impressionanti se si considerano le diverse critiche riguardo al conteggio dei passi effettuato in maniera eccessiva per difetto.

Il sistema di Sweatcoin

Per farvi un’idea più precisa, con la somma di 15 sweatcoin potranno essere acquistati beni per un controvalore che ammonta a 25 dollari. Quindi più si cammina, maggiore sarà il valore dei beni da acquistare. Cosa davvero importante: Sweatcoin funziona solo quando ci si muove per fare una passeggiata all’esterno. Non vengono conteggiate le attività al chiuso, come le camminate o le corse su tapis roulant in casa o in palestra.

Il funzionamento alla base di Sweatcoin intende sfruttare il cosiddetto fitness tracking e il sistema di micropagamenti. Tuttavia per riscattare i premi più costosi saranno necessari migliaia di sweatcoin e per accumularli potrebbero volerci anche diversi mesi.

Le limitazioni

Nella modalità di iscrizione gratuita si può arrivare a guadagnare un massimo di cinque sweatcoin giornalieri, perciò raggiunti i 5mila passi sarà inutile continuare a camminare per guadagnare punti. Per passare al livello successivo bisogna pagare cinque gettoni mensili: in questo modo potremo accumulare fino a 10 sweatcoin al giorno.

Come iniziare

Se volete provare questa piattaforma, non dovrete fare altro che scaricare ed installare l’apposita app su smartphone, da non scordare mai quando si uscirà per camminare. Una volta installata, bisognerà registrare il proprio account e creare un profilo personale che verrà aggiornato costantemente con il numero di passi compiuti.

Commenti
Loading...